Gnocco Fritto Aspromonte: tutti i segreti dell'ultima creazione di Nonna Ciccina

31.05.2021
Era da tanto che aspettavamo di proporvelo e ora sentiamo che è finalmente arrivato il momento.

 

Lo Gnocco fritto Aspromonte di Nonna Ciccina rompe ogni schema, eppure si pone allo stesso tempo nel pieno della tradizione se guardiamo agli ingredienti e al tema scelto.

E allora andiamo alla scoperta di questo focoso piatto, scoprendo inoltre il segreto per domare il piccante che sprigiona.


Non basta che spalmare il robiola sullo gnocco e in seguito aggiungere sopra la potentissima "miscela esplosiva" (un preparato a base di ortaggi, piccante, di una bontà più unica che rara).

Vedete, il segreto del piccante sta nel saperlo domare, gustandosi quei sapori delicati che da un palato non troppo allenato a questo incendio potrebbero non essere percepiti, coperti dal fuoco in persona.
Ma il robiola serve proprio ad attenuare il piccante, facendo emergere una miriade di sfumature, forse spesso incomprese (o impercettibili).
 

E poi la spianata calabrese, il salame piccante, i peperoni in agrodolce, avete tutto ciò che vi serve a vostra disposizione per scoprire questo mondo selvaggio che sà di Sud, di Calabria, di Aspromonte.

 
Anche l'occhio vuole la sua parte, allora provalo anche nella versione Black & White, i colori completeranno il quadro del godimento assoluto!
 

Disponibile con consegna a domicilio o asporto su prenotazione, ordinalo al 392 410 4967